Come ottenere una valutazione di diamanti online
Le pietre preziose sono una risorsa di grande valore, sulla quale si può sempre contare in caso di necessità o semplicemente per ricavare un equivalente pecuniario.
Tuttavia, la loro valutazione può non essere così scontata e, per assicurarsi che a ciascuna gemma venga attribuito il giusto valore, è necessario rivolgersi al parere di un vero esperto.
Che sia in grado di porre la sua competenza al servizio del cliente, con onestà e trasparenza, che si tratti di un privato o di un’azienda come una gioielleria.
Di seguito verrà illustrato nel dettaglio il modus operandi di Banco Diamanti, che dispone di negozio fisico, ma è anche compro diamanti online.
Banco Diamanti vanta una lunga e comprovata esperienza nella quotazione di queste pietre e assicura la massima meticolosità e correttezza grazie a una perizia accurata.
Cosa offre Banco Diamanti: le quotazioni diamanti online
Chi sta cercando un compro diamanti online o una società che sia in grado di attribuire un valore corretto a un suo gioiello prezioso, può richiedere tranquillamente l’intervento dell’azienda Banco Diamanti.
Banco Diamanti si occupa non solo di diamanti, ma in generale anche di altre pietre, oro e gioielli inclusi gli orologi.
Lo staff è composto anche da gemmolgi esperti, che mettono la loro conoscenza a disposizione di una cerchia di clienti vastissima e di un pubblico internazionale.
Si tratta di figure professionali dotate di una specializzazione elevatissima e, soprattutto, di un bagaglio di conoscenze, che li rendono in grado di valutare con precisione le gemme.
Possiamo distinguere un primo momento di analisi approfondita e un secondo relativo a quotazione e offerta.
Il tutto può avvenire anche in modo estremamente semplice tramite una perizia dei diamanti online.
Quotazione diamanti: il lavoro del gemmologo
Per questa operazione viene interpellato un gemmologo esperto di Roma, che opera presso la sede locale di Banco Diamanti, unitamente a dei periti del Tribunale.
La figura professionale del gemmologo vanta una formazione specifica e conseguita a livello internazionale presso istituti gemmologici certificati tra i migliori al mondo, quali l’HRD (Alto Consiglio del Diamante), l’IGI (Istituto Gemmologico Internazionale) e il GIA (Istituto Gemmologico Americano).
Queste strutture rilasciano dei certificati di autenticità, che sono il risultato della combinazione di 4 parametri: taglio, purezza, colore e peso.
Proprio perché la quotazione diamanti usati viene effettuata da veri esperti in questo campo, Banco Diamanti assicura il miglior prezzo sul mercato.
Inoltre, dopo la prima analisi, saranno i gemmologi stessi a fornire una prima offerta economica, che potrà avviare il processo di compravendita di diamanti online.
Come si svolgono le quotazioni diamanti
A livello concreto, la perizia sui diamanti svolta dal gemmologo si articola principalmente in tre step.
Prima di tutto viene effettuata un’analisi previa, durante la quale l’esperto analizza la gemma per comprenderne la tipologia, peso in carati, taglio e se sia certificata.
In secondo luogo si passa all’analisi approfondita, supportata da lenti e strumenti di ultima generazione, che possano garantire un processo più dettagliato, cercando eventuali impurità o tracce di danneggiamento.
Al termine di questa fase di quotazione diamanti, infine, il gemmologo avanza una proposta di compravendita, che il cliente può decidere di accettare o rifiutare, esponendo eventuali dubbi e ottenendo tutti i chiarimenti che desidera.
Tutto questo iter si svolge grazie al lavoro di veri esperti: i gemmologi costituiscono l’orgoglio dell’azienda Banco Diamanti.
La loro vasta esperienza e le loro conoscenze approfondite sono in grado di porsi perfettamente al servizio dei clienti per renderli coscienti del tipo di tesoro che possiedono e aiutarli a portare avanti il loro business privato.
Usufruire di questo servizio è estremamente semplice ed è possibile richiedere preventivamente un appuntamento gratuito contattando il numero verde 800 926 095.